lunedì 31 ottobre 2016

Buon Halloween a tutti...
ieri, oltre al compleanno del blog che ha fatto tre anni, c'è stata una scossa di terremoto di magnitudo 6.5 che ha picchiato nel centro Italia, in particolar modo nelle Marche, quindi volevo esprimere la mia vicinanza a tutte le persone che soffrono a causa di questo terremoto.
In questo periodo di continui momenti bui ho ritrovato nel mio vecchio libro di letteratura inglese una delle mie poesie preferite, ovvero "The raven"("Il corvo") di Edgar Allan Poe, e per questa festività ho pensato di proporvi la parte finale accompagnato da uno schizzo di mia sorella Roberta. Non mi resta che augurarvi Buon Halloween;)

"Sia quella parola il nostro segno di addio, uccello o demonio!" urlai balzando in piedi
"Ritornatene nella tempesta e sulla riva plutoniana della notte!
Non lasciare una piuma come un segno di quella bugia, la tua anima ha parlato!
Lascia integra la mia solitudine! - sloggia il petto oltre la mia porta!
Porta fuori il tuo becco dal mio cuore e togli la tua figura dalla mia porta!"
Disse il corvo, "Mai più".

E il corvo, mai svolazzando, ancora sta seduto, ancora sta seduto,
Sul petto pallido di Pallade giusto sulla mia porta della camera;
E i suoi occhi hanno tutta l'apparenza di un demonio che sta sognando,
E il lume, illuminandolo, getta la sua ombra sul pavimento;
E la mia anima, fuori da quell'ombra, che giace galleggiante sul pavimento,
Sarà sollevata - mai più!
Edgar Allan Poe


Nessun commento:

Posta un commento