lunedì 6 giugno 2016


Oggi vi parlerò del libro "Luna di Luxor" di Stefania Bertola. Ho penato tanto per trovare questo libro e finalmente sono riuscita a comprarlo.
Vi scrivo una breve trama: Miranda McTeague vuole lavorare in una rivista femminile e l'occasione le viene offerta dalla sua amica Claudia, che sta per pubblicare il suo primo libro e lavora per la rivista Charme. La redattrice decide di metterla alla prova prima di assumerla proponendole di diventare la loro inviata speciale presso la dimora dei principi Beneaccorsi. Se scoprirà uno scoop sulla piccola Irene e sulla rockstar Snake, avrà un posto alla rivista Charme. Sotto le sembianze di una bibliotecaria Miranda conosce tutta la nobile famiglia: Lapo, il capofamiglia che vuole dare un ordine preciso alla sua biblioteca, Ippolita, la padrona di casa che è aggiornata su qualsiasi gossip e vuole dei matrimoni principeschi per i suoi tre figli Beatrice, Aimone e Irene. Miranda si fa coinvolgere dalla piccola Irene, tanto da non riuscire a scrivere niente sulla sua storia e anche quando giunge Snake, sotto mentite spoglie, non si procura delle prove, perché viene distratta dall'arrivo di Giovanni Brentani, futuro marito di Beatrice. Miranda verrà così coinvolta in situazioni grottesche e queste la porteranno a credere che un desiderio esaudito può far male come e più di un tradimento.
Il libro è divertente e mi è piaciuto essere catapultata negli anni 80 con le lettere scritte a mano, le riviste molto di moda all'epoca e le scene esilaranti che ricordano i film di Fellini.

Nessun commento:

Posta un commento