lunedì 29 aprile 2019


Oggi vi parlerò del libro "La ragazza di Brooklyn" di Guillaume Musso. Sapete, quando una cosa che desiderate tanto non l'ha cercate e all'improvviso vi appare. Ecco è quello che è successo a me con questo libro quando ho girovagato fra gli scaffali della biblioteca.
Vi scrivo una breve trama: Raphael Barthélémy è uno scrittore di gialli che sta vivendo una crisi creativa, da quando è diventato padre di Théo e la madre del piccolo non ha nessuna intenzione di occuparsene, in quanto è all'apice della sua carriera da scienziata. Da sei mesi ha trovato un po' di serenità perché nella sua vita è entrata la dottoressa Anna Becker, bella, dolce, intelligente e misteriosa. Durante un fine settimana d'amore in Costa Azzurra, a sole tre settimane dal loro matrimonio, Raphael vuole conoscere tutta la verità sulla sua amata e Anna, stufa della sua pressione, gli mostra sul tablet una foto, raffigurante tre corpi carbonizzati, confessandogli di essere stata la colpevole di quell'evento. Raphael è tanto scioccato da fuggire via con la sua auto. Dopo un giro di riflessione torna indietro per scusarsi della sua avventatezza, ma Anna non c'è più. Raphael corre a Parigi con l'intenzione di cercarla per scusarsi ma non è da nessuna parte. Sembra essersi volatilizzata, così chiede aiuto al suo vicino di casa ed ex poliziotto, Marc Caradec. Insieme perquisiscono l'appartamento di Anna e scoprono una sacca con 400.000 euro in banconote piccole e documenti falsi. Il mistero su Anna si infittisce e Raphael vuole sapere tutto sulla donna che ama, nonostante lei non sia stata sincera con lui. Marc e Raphael incominciano la loro indagine che li farà girare per Parigi e li porterà anche a New York e Nancy, il posto da dove tutti gli enigmi sono cominciati.
E' un libro dinamico e incalzante. Una volta che lo si inizia a leggere diventa sempre più difficile abbandonarlo per fare dell'altro, perché si vuole scoprire a tutti i costi il mistero della ragazza di Brooklyn. Non ci posso fare niente amo da morire le storie scritte da Guillaume Musso ;)

Nessun commento:

Posta un commento